Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 15/03/2014 17:31:00

Manfredonia, pugni all'assessore Cascavilla, identificati gli aggressori

L'episodio si è registrato ieri mattina

Sono già stati identificati e deferiti all’Autorità giudiziaria – da personale della Squadra di Pg del Commissariato di Manfredonia – i due uomini che nella mattinata di ieri si sono resi responsabili della vile aggressione ai danni dell’assessore alle politiche sociali, Paolo Cascavilla.
L'AGGRESSIONE. Nella mattinata di ieri i due uomini si sono presentati presso gli uffici di via San Lorenzo per chiedere un incontro con l’assessore. Nel corso del colloquio uno dei due ha sferrato un pugno all’assessore colpendolo all’orecchio, e solo il pronto intervento di uno dei vigilantes ha evitato conseguenze ben più gravi.
Prima di allontanarsi uno dei due uomini ha inoltre minacciato l’assessore.
LE ACCUSE. Dopo l’aggressione i due uomini si sono resi irreperibili. I due, entrambi pregiudicati per gravi reati, e uno sorvegliato speciale, sono stati deferiti all’A.G. per tentata estorsione, lesioni e minacce. “E’ un episodio che inquieta – evidenzia il sindaco, Riccardi – e che deve fare riflettere tutti perché, probabilmente, sintomo di una deriva che non si riesce ad arginare. L’Assessore Cascavilla è fortemente impegnato nel sociale ed opera alacremente, con tutto il settore dei Servizi Sociali, a sostegno delle categorie più deboli. Comprendiamo le condizioni di sofferenza vissute da molti cittadini, ma la violenza non può e non potrà mai essere alla base del dialogo, né strumento con cui far valere le proprie ragioni”.

di Redazione