Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 02/03/2013 19:56:03

Manfredonia celebra Lucio Dalla

Una mostra del centro culturale Diomedes in onore dell'artista bolognese

Una mostra nel ricordo di Lucio Dalla. Anche il Centro Culturale Diomedes celebra il grande artista bolognese nell'anniversario della sua scomparsa: fino al 7 marzo nell’incantevole cornice del Chiostro Palazzo San Domenico sarà allestita in collaborazione con la Galleria d’Arte Il Novecento di Filomena D’Achille, la quarta mostra collettiva nazionale di pittura contemporanea “Luci e Colori Dalla e i suoi amori”.
Una mostra nel ricordo di Lucio Dalla. Anche il Centro Culturale Diomedes celebra il grande artista bolognese nell'anniversario della sua scomparsa: fino al 7 marzo nell’incantevole cornice del Chiostro Palazzo San Domenico sarà allestita in collaborazione con la Galleria d’Arte Il Novecento di Filomena D’Achille, la quarta mostra collettiva nazionale di pittura contemporanea “Luci e Colori. Dalla e i suoi amori”.
Ospite d’eccezione, a cui viene affidata la direzione artistica, è  Giuliana Grilli, nota conoscitrice del genere contemporaneo, ospitata dall’ormai veterano presidente del Centro Culturale Diomedes, Vittorio D’Ambrosio e dal suo coordinatore Antonio Conoscitore . 
DALLA E IL GARGANO. Ospite d’eccezione, a cui viene affidata la direzione artistica, è Giuliana Grilli, nota conoscitrice del genere contemporaneo, ospitata dall’ormai veterano presidente del Centro Culturale Diomedes, Vittorio D’Ambrosio e dal suo coordinatore Antonio Conoscitore. "Tengo molto a questo artista -  spiega D’Ambrosio -  e non potevo sottrarmi, nella settimana che il mio Centro dedica alla cultura, dall’organizzare un evento che potesse ricordarlo ma soprattutto che potesse esaltare ciò che Lucio Dalla amava di più: il Gargano. Per lui – conclude - ha rappresentato momenti di vita importanti ed è bello riviverli attraverso i riflessi, i colori e luci che gli artisti esprimeranno nello loro fantastiche opere". 

di Redazione