Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 03/08/2019 11:19:15

Manfredonia, furto d’auto a un turista poi la corsa folle sulla litoranea e l’incidente con feriti: in tre ricercati dai Carabinieri

Hanno sottratto una Ford B-Max nuova di zecca, di proprietà di una turista settentrionale, sul lungomare Nazario Sauro di Manfredonia e si sono dati alla fuga sulla strada provinciale 141 verso Zapponeta. Intercettati dai Carabinieri, hanno proseguito la loro corsa a folle velocità sulla litoranea provocando un incidente all’altezza di Ippocampo che, fortunatamente, ha causato solo tre feriti lievi.

IL FURTO. Tre malviventi sono ricercati dai Carabinieri della Compagnia di Manfredonia dopo quanto avvenuto nella serata di giovedì. Grazie a un inibitore di frequenza, chiamato jammer, i ladri sono riusciti a manomettere il quadro di accensione e la scocca del sottosterzo di un’auto di recente immatricolazione risultata di proprietà di una turista lombarda. Mentre si allontanavano dall’abitato di Manfredonia, sono però stati notati dai Carabinieri Forestali appostati a bordo strada sulla strada provinciale 141 per il controllo ordinario del territorio.

LA FOLLE CORSA. A quel punto hanno iniziato una folle corsa sulla litoranea inseguiti a sirene spiegate dalla pattuglia dei Carabinieri. Giunti all’altezza del villaggio Ippocampo, a causa di un sorpasso azzardato, i malviventi hanno causato un incidente con altri due veicoli e terminato la loro corsa fuori strada. Usciti dall’abitacolo, sono infine fuggiti nei campi riuscendo a far perdere le loro tracce. I Carabinieri, giunti sul posto nell’immediatezza di quanto avvenuto, hanno provveduto ad accertarsi delle condizioni dei feriti allertando i sanitari. L’inibitore di frequente rinvenuto è stato sequestrato per accertamenti tecnici utili alle indagini. Le ricerche dei responsabili sono tuttora in corso.

di Redazione