Le origini delle fiamme sono ancora da definire. L’unica certezza, però, è l'incendio che ha distrutto il lido Levante a Marina di Lesina.
“MAI ATTENTATI DA QUESTE PARTI”. A testimoniarlo sono le foto di Maurizio Alfieri, riprese da Antonio Di Giorgio di “Salviamo Marina di Lesina - Pro Loco Lesina Marina”: “Auspico vivamente che non si tratti di un incendio doloso – evidenzia Di Giorgio - , sarebbe una cosa gravissima anche perchè un atto mafioso di questo tipo non ha mai interessato il nostro territorio”.
I NUMEROSI FURTI. Di Giorgio evidenzia però come l’attività delinquenziale, negli ultimi tempi, si sia resa più intensa dalle parti lesinari. “Probabilmente non sarebbe servito a evitare un episodio di questo tipo – spiega - ma, anche alla luce dei furti avvenuti in questi giorni, ritengo imprescindibile affiancare ad una seria programmazione turistica il potenziamento del controllo del territorio da parte delle forze dell’ordine, magari in coordinamento con la vigilanza privata”.
“PIU’ VIGILANZA”. Infine, la proposta. “E’ necessario implementare la videosorveglianza – ribadisce Di Giorgio - e in tal senso sarebbe auspicabile un co-finanziamento pubblico per gli impianti condominiali. L’installazione di telecamere nelle arterie principali, così come all’entrata di Marina di Lesina, sarebbe un primo deterrente”.