Omicidio a San Severo, spari durante i festeggiamenti per l'Italia: ucciso Matteo Anastasio
Suo fratello Giuseppe fu assassinato nel 2017
Matteo Anastasio è stato ucciso in Viale Matteotti nei pressi della stazione di San Severo poco dopo la mezzanotte, durante i festeggiamenti per la vittoria dell'Italia a Euro 2020.
L'OMICIDIO. Il 42enne è stato raggiunto da diversi colpi di pistola mentre si trovava a bordo del suo scooter per celebrare il trionfo degli Azzurri. Secondo le testimonianze, ad affiancarlo sarebbero stati due uomini a bordo di una moto, protetti da caschi integrali. Nella sparatoria è rimasto ferito il nipote di Matteo Anastasio che era con lui. Il bambino di 6 anni è stato colpito all'addome e trasportato agli Ospedali Riuniti di Foggia
I PRECEDENTI. A nulla è valsa la corsa all'ospedale Masselli di San Severo, l'uomo è deceduto a seguito delle gravi ferite. Il pregiudicato Matteo Anastasio ha precedenti per droga e nel 2015 fu coinvolto nell'omicidio del boss di San Severo, Giuseppe Bonaventura. Anche il fratello di Matteo Anastasio, Giuseppe, fu assassinato nel febbraio 2017 sempre nel paese dell'Alto Tavoliere.