Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 20/09/2022 17:01:45

Nel ricordo di P.T.10, ai campi di calcio Positano al via il "Memorial Pietro Tusiano"

Un mazzo di fiori, uno striscione -  "Per sempre nei nostri cuori P.T. 10 -, la benedizione in campo e l'affetto di parenti e amici. E' partito così il 'Memorial Pietro Tusiano', dedicato al calciatore 26enne stroncato da una leucemia a giugno scorso. 

I TORNEI. Per ricordarlo attraverso la sua grande passione, è stato infatti organizzato un doppio torneo presso i campi di calcio Positano, in via Miranda a Foggia. Sul campo a 6 si sfideranno 13 squadre, con formula a girone e gare di andata e ritorno, mentre nel torneo a 5 (stessa formula), saranno 10 le squadre impegnate. La fase finale è in programma intorno agli inizi di aprile. 

IL RICORDO. Il memorial è l'occasione ideale per rendere vivo il ricordo di un giovane atleta, apprezzato sia per il suo talento che, soprattutto, per i suoi valori. Nella sua ultima stagione era stato tra i principali artefici della salvezza nel campionato di Eccellenza con il Vieste, ma in  carriera aveva militato anche nell'Orta Nova, Martina e Fidelis Andria. 

di Redazione