Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 13/03/2014 13:58:04

Michele Vaira rinuncia alla candidatura

Il suo nome era stato proposto per una coalizione di centro

Con una mail inviata alla stampa l'avvocato Michele Vaira annuncia la sua decisione di rinunciare alla candidatura che gli era stata proposta da alcuni partiti di centro tra sui Socialismo Dauno di Lonigro e Scelta Civica di Leo Di Gioia.
LA PROFESSIONE E LA FAMIGLIA. Il penalista parla dei tanti messaggi di incoraggiamento ricevuti, ma afferma “la scelta di entrare nell’agone politico in prima persona comporta un radicale cambio di vita, di orari, di abitudini, di interlocutori. Ho paura di allontanarmi dall’ambiente forense, che dopo aver metabolizzato i miei difetti e le mie qualità, mi garantisce affetto, rispetto, lealtà. Amo soprattutto la mia famiglia, che ha sempre sostenuto ogni mio passo, con convinzione e spirito di sacrificio, e che oggi mi chiede espressamente (eufemismo) di non candidarmi. Non posso far loro questo torto”.
UNO SPIRAGLIO. Vaira, che è anche Segretario Nazionale dell’Associazione dei Giovani Avvocati, lascia comunque uno spiraglio aperto per una candidatura futura quando dice “ci sarà, probabilmente, un momento in cui sentirò il dovere di mettermi a disposizione della città. Se e quando ciò accadrà, vi assicuro che non avrò esitazioni. Sarò pronto, preparato e documentato per la nuova sfida. E, certamente, appassionato e pronto a gettare il cuore oltre ogni ostacolo”.

di Redazione