Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 26/04/2013 11:24:00

Minacce al Presidio di legalità, la solidarietà di Libera: "Non fermeranno l'impegno"

Nota congiunta dei referenti Cobianchi e Marcone

“La più convinta vicinanza alla cooperativa 'Pietra di Scarto' e al suo presidente Pietro Fragasso”. Arriva immediata la solidarietà del coordinamento regionale Libera Puglia e del coordinamento provinciale Libera Foggia, dopo l'intimidazione al Laboratorio di legalità Francesco Marcone di Cerignola, che ignoti hanno imbrattato con la scritta “A vinto la mafia”. 
 
A FAVORE DELLA COLLETTIVITA'. Lo stesso Laboratorio – scrivono i referenti Alessandro Cobianchi e Daniela Marcone - dove, da tempo, campeggia l'affermazione opposta. Ovvero: Qui la mafia ha perso”. Lo stesso che, ogni anno, è visitato da centinaia di ragazzi. Lo stesso che, qualche giorno fa, è stato tappa all'interno del cammino della Carovana Internazionale Antimafie. Lo stesso che, quotidianamente, si carica sulle spalle la responsabilità di costruire buone pratiche, facendo fruttare gli alberi che un tempo furono appannaggio delle mafie, riscattando, a favore della collettività, un passato di illegalità e di personalismo.
Siamo ceri che – concludono -  questo tipo di intimidazioni, che altro non fanno che confermare quanto l'azione della cooperativa sia stata e sia un pericolo concreto per i sistemi delinquenziali, non fermeranno l'impegno.  
NON FERMERANNO L'IMPEGNO. Siamo certi che – concludono -  questo tipo di intimidazioni, che altro non fanno che confermare quanto l'azione della cooperativa sia stata e sia un pericolo concreto per i sistemi delinquenziali, non fermeranno l'impegno.  

di Redazione