Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 28/06/2013 12:50:00

Ministri, deputati e assessori: a Vieste due giorni di "Idee democratiche"

Tra gli ospiti del weekend Mauro e Quagliariello

E’ fitta di temi l’agenda politica costruita per Idee Democratiche, la due giorni di dibattiti e confronti organizzata a Vieste che prenderà il via domani, sabato 29 giugno, alle 16.30, a due passi dal mare del Lido La Bussola.
IL PROGRAMMA. Al Lido La Bussola, domani alle 16,30 è in programma “La Puglia che cambia” con Elena Gentile, assessore regionale alla Salute; Michele Emiliano, sindaco di Bari; Gianni Mongelli, sindaco di Foggia; Damiano Gelsomino, presidente Confcommercio Foggia; Giancarlo Piccirillo, direttore Pugliapromozione.
QUESTIONE LAVORO. La giornata di domani prosegue, alle 18, sempre al Lido La Bussola, è in programma “L’Italia al lavoro” con PierPaolo Baretta, sottosegretario all’Economia; Michele Bordo, presidente commissione Politiche UE della Camera; Gianni Pittella, vicepresidente Parlamento Europeo; Leo Di Gioia, assessore regionale al Bilancio; Eliseo Zanasi, presidente Camera di Commercio Foggia.
MAURO E SERENI. L’ultimo appuntamento, domani alle 20,30 è all’anfiteatro Marina Piccola con “È l’Europa il problema del Mezzogiorno?”: a discuterne, Marina Sereni, vicepresidente della Camera e  Mario Mauro, ministro della Difesa.
LA GIORNATA DI DOMENICA. Domenica 30 si riparte dal Lido La Bussola con il dibattito La nuova Italia dedicato alle riforme istituzionali. In apertura, alle 11.00, l’intervento del professor Marco Olivetti, componente Commissione riforme; alle 11.30 inizierà il confronto politico a cui parteciperanno: Piero Fassino, sindaco di Torino; Gianclaudio Bressa, responsabile PD per le riforme istituzionali; Gaetano Quagliarello, ministro per le Riforme istituzionali.
Idee Democratiche si concluderà con il Question Time del PD sul PD, in programma alle 16.30, sempre presso il Lido La Bussola, che metterà a confronto amministratori e dirigenti locali con i deputati Ettore Rosato, Ivan Scalfarotto, Colomba Mongiello e Alberto Losacco, l’assessore regionale Guglielmo Minervini, il segretario provinciale Paolo Campo e Domenico De Santis, autore del libro La sinistra che vota Grillo.

di Redazione