Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 18/07/2013 18:08:03

Mistero su Foggia - Atletico: a Madrid non sanno che si gioca

Forse l'amichevole non sarà con la prima squadra

A Foggia si sogna. Si fanno parallelismi con quella sfida memorabile della Coppa Durum con il Real. Si assapora già il grande calcio e anche noi ci siamo già affannati a stuzzicare la passione con intriganti sfide tra i nostri bomber e i campioni del mondo. Ora, però, su Foggia – Atletico Madrid, amichevole di lusso prevista per il 14 agosto, cala un’ombra minacciosa:  in Spagna, infatti, non sanno che gli uomini di Simeone dovranno giocare allo Zaccheria.
LA MAIL DA MADRID. Il dubbio, in realtà, è venuto un po’ a tutti in queste ore. E così abbiamo fatto una cosa molto semplice: inviare una mail all’ufficio stampa della squadra iberica, chiedendo conferma del match, o almeno di un contatto preventivo tra le due società. Il Foggia giocherà contro l’Atletico Madrid? “Con el primer equipo de Atletico de Madrid no” è stata la sintetica ma eloquente risposta.
LA CONFERMA DI MASI. Dalla società rossonera continuano a confermare che l’amichevole con i madrileni ci sarà. E con la prima squadra, non con qualcuna delle innumerevoli giovanili della cantera. "Non vogliamo alimentare i sogni dei tifosi rossoneri - spiega il d.g. Sario Masi - ma siamo in contatto con la società spagnola e la rosa dell'Atletico di Madrid è ampia. Aspettiamo di capire quali giocatori possano venire". In realtà, qualche dubbio sulla presenza di molti big è alimentata anche dal fatto che solo tre giorni dopo l’ amichevole di Foggia, l’Atletico esordirà in campionato nella prima giornata della Liga (in trasferta a Siviglia). Il tempo ci dirà chi scenderà in campo allo Zaccheria: i foggiani hanno fame di calcio europeo, vedremo se senior o junior.

di Redazione