I Carabinieri di Foggia hanno arrestato 8 persone durante un servizio di controllo straordinario del territorio finalizzato al contrasto dei reati predatori, nello specifico dei furti.
FURTO DI UN CICLOMOTORE. A Foggia, un 42enne è agli arresti domiciliari perché beccato mentre, con un complice ancora da identificare, stava cercando di manomettere il blocco di accensione di un ciclomotore per poi rubarlo.
I COMPUTER RUBATI. Un 21enne e un 19enne sono stati invece arrestati a Carapelle perchè sorpresi subito dopo essere usciti da uno studio professionale, da cui avevano appena rubato un computer con il relativo monitor, che tenevano ancora tra le mani. I due si erano introdotti negli uffici dello studio rompendo la vetrata vicino all’ingresso. La refurtiva recuperata è stata restituita al legittimo proprietario.
TENTANO DI RUBARE UN TRATTORE. Un 33enne e un 27enne sono stati arrestati a Lucera per furto aggravato in concorso. I due sono stati bloccati nei pressi di un’azienda agricola in contrada Montaratro, mentre si allontanavano a bordo di un’autovettura. Dalle riprese delle videocamere è stato accertato che i due si erano introdotti all’interno dell’azienda scavalcando la recinzione esterna e, dopo aver divelto dei lucchetti di chiusura di due garage, avevano tentato di rubare un trattore, desistendo solo a seguito di attivazione del sistema di allarme.
FURTO TUBI IN ACCAIO. Inoltre, i Carabinieri di Cerignola hanno arrestato in flagranza di reato tre persone sorprese all’interno di un’azienda vinicola in località Salpitelli, mentre erano intenti ad asportare i tubi in acciaio collegati alle cisterne. I tre alla vista dei militari hanno cercato di fuggire in direzioni diverse ma sono stati immediatamente raggiunti e bloccati. La refurtiva, del valore di circa 500 euro, è stata restituita al proprietario.