Week end negativo per Michele Pirro che al Moto Gp di Spagna, disputato sulla pista di Jerez, dopo le difficoltà nelle qualifiche che lo avevano costretto a partire diciassettesimo ha provato a rimontare ma è caduto dopo pochi giri.
I BIG. A vincere è stato ancora una volta il Campione del Mondo Marc  Marquez, per lui la quarta vittoria su quattro quest'anno, seguite ad  altrettante pole position. Dietro di lui un ottimo Valentino Rossi che è  riuscito nel finale a resistere all'attacco di Dani Pedrosa. Quarto  Jorge Lorenzo e quinto Andrea Dovizioso. Caduto Iannone, costretto al  ritiro Crutchlow.
PIRRO. A fine gara il pilota di San Giovanni  Rotondo ha  dichiarato:  Ero abbastanza tranquillo e sicuro di poter fare  un buon  recupero, ma alla curva 9 ho perso aderenza sul davanti e sono   scivolato senza neanche accorgermene. Una caduta strana perché non stavo   forzando nei primissimi giri di gara. Peccato! Perché avremmo dovuto   verificare la durata della gomma extra soft sulla distanza di gara e   acquisire le informazioni necessarie per la comparativa nei test di   domani”.