Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 28/07/2023 19:52:13

Music for Plants: le note della natura risuonano a Posta Faugno con un quartetto d'eccezione 

Un concerto tra musica e natura. Per la prima volta insieme sul palco, quattro straordinari musicisti si esibiranno live nella suggestiva cornice di Posta Faugno (in Contrada Faugno, a San Paolo di Civitate) dove le piante rigorosamente biologiche si coltivano a suon di musica. Hattie Webb, Marta dell'Anno, Andrea Marchesino e Andrea Resce formeranno un quartetto di sole corde che darà vita a un evento unico ed emozionante. Due voci madri, capaci di accudire con forza e grazia, saranno accompagnate dai loro stessi strumenti: un'arpa e una viola, entrambe in sintonia con la terra attraverso la gravità di un contrabbasso e la fluidità di una chitarra. Insieme, creeranno un vero e proprio santuario di strumenti acustici, in cerca di un suono autentico e senza artifici. Il concerto "Music for Plants" è in programma l'1 Agosto a Posta Faugno (info postafaugno.com), con inizio alle ore 21. 

MUSICA E NATURA."La filosofia che ha originato il progetto - spiega Andrea Resce, il contrabbassista del gruppo -, è di restituire alle piante l'amore e la bellezza che la natura regala a tutti noi ogni giorno. Vogliamo esprimere il nostro tributo attraverso la musica, suonando per loro e per chi vorrà unirsi a noi in questa straordinaria esperienza. Sarà davvero un concerto magico, dove tutti i sensi si fonderanno in un'unica esperienza sensoriale, avvolgendo gli spettatori in un'atmosfera incantata. Le note delicate delle corde, le voci armoniose delle cantanti e l'acustica perfetta del luogo creeranno un'emozionante sinfonia che riempirà l'aria di un'energia vibrante".

LA BELLEZZA. "Music for Plants" sarà un'opportunità unica per sperimentare un concerto, immersi nella natura, dove le melodie delicate e i suoni avvolgenti si fonderanno con l'atmosfera circostante. Il quartetto di talentuosi musicisti promette di regalare una performance straordinaria, intrisa di poesia e sensibilità.  La partecipazione al concerto rappresenta una opportunità per riconnettersi con la natura e con se stessi, in un'esperienza unica nel suo genere. Un'occasione per celebrare l'amore per la musica e per la bellezza incontaminata della natura. 

di Redazione