Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 07/04/2016 07:57:43

Max Pezzali 'ripesca' gli iWolf: il duo foggiano prosegue l'avventura a 'The Voice of Italy'

Un colpo di scena per proseguire l'avventura. Gli iWolf proseguono la propria esperienza nel talent show di Rai 2 ‘The Voice of Italy’: il duo foggiano, composto dalla cantante Cristina De Vita e dal chitarrista e cantante Michele Bonfitto, nella puntata del 6 aprile, pur non superando la “Battle" nel Team di Raffaella Carrà, rimane brillantemente in gioco passando nel team di Max Pezzali.

L’INTRO. La sfida canora degli iWolf con le altre concorrenti del team Carrà, Alessia Langella ed EriKa Finotti, nell'interpretazione di un celebre brano dei Coldplay, Viva La vida (alla cui preparazione ha partecipato come Special Coach Piero Pelù) è iniziata nel migliore dei modi con la lusinghiera introduzione del presentatore Federico Russo che li ha definiti “I Talking Heads di Foggia”.

IL RAP. Durante l'esibizione, alla voce di Cristina si aggiunge Michele che si esibisce in un originale rap in italiano, scritto da lui, che conquista il pubblico e sicuramente attira l'attenzione di Max Pezzali che commenta subito con un “non male” di compiaciuto stupore.

I COMMENTI. Nonostante al termine della sfida Emis Killa ammetta che “gli iWolf rappano meglio di molti che si spacciano per rappers” e Dolcenera confidi con tenerezza la sua preferenza per i due fidanzati di Foggia - di cui apprezza anche il coraggio nel vivere la delicata condizione di intrecciare la passione sentimentale a quella musicale -, Raffaella Carrà sceglie di portare Alessia alla successiva fase della gara del talent, quella dei Knock Out.

IL RIPESCAGGIO. La leggendaria showgirl, però, sottolinea che gli iWolf sono “davvero in gamba”, riconoscendo a Michele l'idea vincente di personalizzare un brano come Viva La Vida inserendo un rap originale. E in fase di “Steal” ( l'occasione di ripescaggio concessa ai coach degli altri team) senza esitazioni ecco che Max Pezzali li sceglie rivolgendosi a Raffaella con un trionfale: “Ti ho fregato due che sono fortissimi...errore imperdonabile....ti faccio vedere cosa ci faccio con questi”.

di Alessandro Galano