Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 26/03/2020 13:19:32

Nasce FgVirus, un sito per raccogliere domande e offerte di aiuto

Con l'idea che l'unico virus da diffondere sia quello della solidarietà è stato FgVirus, un sito che raccoglie domande, richieste o offerte di aiuto di  cittadini, imprenditori, commercianti, ragazzi e chiunque abbia bisogno.

I CONTENUTI. Nel portale si troveranno risposte ai dubbi più comuni: cosa fare se si presentano i sintomi, chi fa le consegne a domicilio in città per farmaci e alimenti, come fronteggiare situazioni di emergenza se sei un'azienda, come fare sport e trascorrere il tempo libero serenamente a casa, come seguire la didattica a distanza. Il sito non ha scopi commerciali o di lucro ed è assolutamente apartitico.

GLI AUTORI. Il sito fa parte di #ItalianVirus: un progetto nato a Rovigo da un’idea di Giorgio Soffiato e il suo team. Il format si sta estendendo in tutta Italia e risulta attivo in molti comuni del nord Italia. A Foggia ci sono Novella Rosania, Massimiliano Arena, Salvatore Severo. "Abbiamo concentrato - scrivono gli autori - forze e competenze, totalmente a titolo gratuito, per metterle  al servizio della cittadinanza così che nessuno, in nessun momento, si senta solo ad affrontare questa storica impresa". Per informazioni O collaborazioni si può scrivere a info@fgvirus.it.

di Redazione