Doveva essere la riunione decisiva per il futuro del Foggia calcio. E, in qualche modo, lo è stato. Da oggi nasce il progetto “Grande Foggia”.
IL PROGETTO. Il nome degli investitori e il nuovo assetto societario verrà annunciato nelle prossime ore in una conferenza stampa. Ma nel frattempo, la “compagine societaria del Foggia Calcio srl rende noto che nel corso degli incontri avuti in data odierna e a conclusione degli intensi colloqui intrattenuti con l’avv. Fabio Verile e l’avv. Luigi Miccoli, quest’ultimi intervenuti in rappresentanza dei gruppi di investitori interessati ad acquisire quote di partecipazioni del Foggia Calcio srl, sono state registrate convergenze e condivisioni sul programma industriale e sportivo pluriennale discusso in maniera articolata tanto da generare nuove sinergie per un progetto denominato ‘Grande Foggia’ che vede coinvolti imprenditori, professionisti e sostenitori dei colori rossoneri”.
AMPLIAMENTO DELLA SOCIETÀ. Le parti intervenute – prosegue la nota della società - sono impegnate a definire le procedure di acquisizione delle quote societarie del Foggia Calcio srl nonché l’adesione al progetto Grande Foggia che vede partecipi nuovi soci nell’ottica di un ampliamento della base societaria finalizzato al consolidamento finanziario necessario per raggiungere ambiziosi traguardi sportivi.
NUOVE ADESIONI. Gli intervenuti – prosegue la nota - hanno auspicato ulteriori adesioni affinché il Foggia Calcio sia autenticamente l’ambasciatore delle grandi capacità e qualità dell'intera Capitanata da esportare in Italia e perché no all’estero.