Nascondeva droga nella tromba dell’ascensore: un arresto a San Severo
Era già ai domiciliari
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di San Severo hanno tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti Vincenzo Bruno, classe 1985, già sottoposto per analogo reato al regime degli arresti domiciliari con braccialetto elettronico.
LA PERQUISIZIONE. Durante un controllo a casa di Bruno, a San Severo, i militari hanno rinvenuto subito 35 grammi di hashish, una lama di taglierino, materiale per il confezionamento della droga e 7.495 euro in banconote di piccolo e medio taglio.
NELL’ASCENSORE. Proseguendo nella perquisizione, i militari hanno trovato anche una chiave di forma triangolare compatibile con la serratura di sicurezza dello sblocco delle porte dell’ascensore. Aperto l’ascensore, i Carabinieri non hanno scoperto nulla all’interno, ma dopo averlo spostato di un piano, hanno ritrovato, appoggiate con calamita e nastro isolante ai binari di scorrimento, due scatole metalliche con all’interno 95 grammi di cocaina, 3 grammi di eroina e 200 grammi di hashish. Gli accertamenti di laboratorio sulla sostanza stupefacente hanno permesso di appurare che dalla droga sequestrata sarebbe stato possibile ricavare 1.227 dosi di hashish e 433 dosi di cocaina. L’arrestato è stato associato al carcere di Foggia.