Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 05/12/2018 07:56:10

Palloncini, pista di pattinaggio, farfalle luminose e musica: a Foggia "Il Volo dei Desideri" apre le festività natalizie

L’8 dicembre, per il quinto anno consecutivo, torna in piazza Cavour (pronao della Villa Comunale) a Foggia la manifestazione "Il Volo dei Desideri", organizzato dall'associazione Di Terra Di Mare. 

IL PROGRAMMA. Alle 19 è in programma la cerimonia di inaugurazione dell’Albero di Natale, alto ben 22 metri. Ad accompagnare il sindaco Franco Landella ci saranno Mattia Fusillo, il Sindaco Junior di Foggia, e l’assessore alla Cultura del Comune Anna Paola Giuliani. L’accensione dell’albero di Natale sarà preceduta dalla distribuzione di palloncini ecologici e biodegradabili al 100%, nonché dotati di cordoncino in fibra naturale (una volta raggiunta l’alta quota si frattureranno in tanti piccoli frammenti, per poi cadere a terra e decomporsi). All’evento parteciperanno, come sempre, gli alunni delle scuole di Foggia. I loro desideri, riportati su biglietti e cartelloni, saranno legati al cancello della Villa comunale. 

LA PISTA E LE FARFALLE. L’atmosfera verrà resa ancor più magica dalla presenza della pista di pattinaggio sul ghiaccio (disponibile fino al 6 gennaio 2019) e dai palloni luminosi che adorneranno la fontana di piazza Cavour, creando una scenografia unica. Quest’anno a illuminare i sogni e i desideri saranno le farfalle luminose che, leggere e brillanti, appariranno all’improvviso in piazza Cavour. 

IL CONCERTO. “Il Volo dei Desideri” si chiuderà con il concerto, in programma alle ore 20.00, di Ottavio de Stefano & la O.d.S. Big Band diretta dal Maestro Antonello Ciccone. A presentare la serata sarà la giornalista Marzia Campagna.

di Redazione