Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 18/01/2016 11:13:13

Neve e ghiaccio, Capitanata stretta nella morsa del gelo

Chiuso per oltre due ore il casello di Candela. Gelate e neve nella notte e al mattino

Zero gradi: è la temperatura media che si è registrata la scorsa notte, fino a questa mattina, tanto nel capoluogo dauno che nella sua provincia. A gelare – e a destare preoccupazione – soprattutto le strade provinciali.

CASELLO AUTOSTRADALE CHIUSO FINO ALLE 8.30. Il casello di Candela infatti, che mette in comunicazione la Puglia e il Tavoliere con il versante irpino, è stato chiuso a causa del ghiaccio fino alle ore 8.30 di questa mattina, bloccando molti automobilisti nei pressi del varco autostradale. Ma la neve ha fatto capolino un po’ ovunque in provincia di Foggia, anche a bassa quota, come confermano le nevicate che si sono registrate nella notte in comuni come Troia e dintorni.

MARTEDI’ LA GIORNATA PIU’ FREDDA. Nella giornata di domani, fino al mattino di mercoledì, previsto un peggioramento: le temperature andranno ancora una volta sotto zero, anche nella città di Foggia. Nei comuni più alti del Subappennino, in località come Faeto e Bovino, si andrà intorno ai -6, -7 gradi. Temperature poco sotto lo zero (-3 gradi circa) anche sul versante Garganico, soprattutto nelle zone comprese tra San Giovanni Rotondo, San Marco in Lamis e Rignano. Tra mercoledì e giovedì, previsto un miglioramento complessivo in tutta la Capitanata.

di Redazione