In un congresso regionale che ha visto eleggere Luigi Morgante segretario regionale di Noi Moderati, si parla anche foggiano grazie a Francesco Borgese: il segretario provinciale di Capitanata è stato infatti nominato vicesegretario regionale, alla presenza del leader del partito Maurizio Lupi.
CREDERE NELLA DEMOCRAZIA. "Con grande piacere - ha detto Borgese - ho accettato questo incarico. È arrivato il momento di credere nella democrazia, di andare a votare, di preferire chi antepone gli ideali a tutto e di uscire da un periodo troppo lungo di buio governativo, con decenni di sciatteria politica e di incuria di quella che certamente è la regione più bella e più nevralgica d'Italia. Oltre alla Puglia, io rappresento la Capitanata, che è una terra che a livello politico necessita di ripartire e questo potrà avvenire soltanto con un vero dialogo con Bari, Roma e Bruxelles. Sono onorato della presenza massiccia della delegazione foggiana di Noi Moderati al congresso regionale".
I CONSIGLIERI. Con Morgante, la vicaria Francesca Ozza e Francesco Borgese, faranno parte della segreteria regionale del partito diversi iscritti di Capitanata, oltre ad altri membri provenienti dal resto della Puglia: Giuseppe Fatigato, Oreste Di Giuseppe, Paola Telese, Michele Lombardo, Giovanni Sventurato, Antonia Lauriola e Anna Trotta. "Il primo compito - ha detto Borgese - sarà quello di fornire un identikit, insieme al resto della coalizione, che possa finalmente rendere il centrodestra protagonista e attore principale di un percorso democratico che coinvolga tutti i cittadini. Con una nostra lista alle Regionali, siamo certi di riscuotere successo".