Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 11/03/2015 19:18:04

Non c’è pace neppure per i morti: due ladri sorpresi a rubare portafiori nel cimitero VIDEO

Scoperti dagli agenti a Manfredonia

Hanno rubato numerosi portafiori dalla Tomba del Carmine a Manfredonia ma sono stati sorpresi e arrestati dagli agenti del Commissariato, Matteo Falcone, 39 anni, e Mauro Gatta, 27 anni.

IL FURTO. Dopo essersi appostati nel Cimitero, gli agenti hanno notato la presenza, nella ‘Tomba del Carmine’, di due uomini, visti armeggiare vicino ad alcune lapidi. I due trasportavano la refurtiva nei pressi dell’uscita secondaria, posta su via Generale Azzarone e sono stati sorpresi dagli agenti mentre si stavano allontanando a fari spenti. Tutta la scena è stata ripresa da una telecamera di video-sorveglianza installata ad hoc per l’occasione.

L’IDENTIFICAZIONE. I due ladri, identificati in Gatta, conducente del veicolo, e Falcone, passeggero dello stesso, sono stati arrestati per furto in concorso aggravato dalla violenza sulle cose nonché per vilipendio alla pietà dei defunti. Durante la perquisizione, nel bagagliaio del veicolo è stata trovata tutta la refurtiva e anche alcuni oggetti utilizzati per commettere il reato, quali chiavi per lo smontaggio dei vasi portafiori e un coltello.

IL SOPRALLUOGO. Tutta la refurtiva è stata affidata in custodia giudiziale al responsabile del Cimitero per la restituzione ai familiari dei defunti. Continuano le indagini per recuperare ulteriori pezzi rubati.

Tiziana Cuttano

di Redazione