Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 16/05/2019 14:21:32

Non si fermano all’Alt e parte l’inseguimento: viaggiavano su un furgone con targa e telaio alterati

I Carabinieri della Compagnia di Cerignola, su disposizione del Comando Provinciale di Foggia, hanno intensificato i servizi di controllo del territorio in località Borgo Tressanti per prevenire e contrastare situazioni di illegalità, con particolare riferimento ad attività di caporalato. Pertanto, lo scorso martedì, i militari del NORM - Sezione Radiomobile hanno tratto in arresto per resistenza a pubblico ufficiale in concorso tre cittadini stranieri, di età compresa tra i 25 e i 31 anni, tutti incensurati e regolari sul territorio nazionale.

IL FURGONE CON TELAIO E TARGA ALTERATA. I tre, mentre transitavano a bordo di un Fiat Ducato, alla vista dei Carabinieri che avevano intimato loro l’alt, non si sono fermati, dando il via ad un pericoloso inseguimento che ha avuto termine dopo alcuni chilometri, quando i militari sono riusciti a raggiungerli e a bloccarli. All’esito degli accertamenti, i Carabinieri hanno rilevato che il numero di telaio del furgone sul quale viaggiavano i tre era stato alterato e le targhe, invece, appartenevano ad una Fiat 500, oggetto di furto avvenuto lo scorso aprile a Bisceglie.

RESISTENZA A PUBBLICO UFFICIALE. I tre sono stati arrestati per resistenza a pubblico ufficiale e denunciati alla Procura di Foggia per il reato di ricettazione. Il mezzo è stato sequestrato per essere sottoposto a ulteriori e più approfonditi accertamenti, anche volti a verificare se lo stesso possa essere stato utilizzato quale mezzo di trasporto per attività di caporalato. Dopo le formalità di rito, gli arrestati sono stati associati alla Casa Circondariale di Foggia, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. A seguito della convalida dell’arresto, il GIP del Tribunale di Foggia ha disposto la loro liberazione in attesa del processo.

di Redazione