È Pasquale Del Grosso, 42 anni di Ordona titolare di un’auto parco a Carapelle, l’uomo ucciso ieri sera n una campagna alla periferia di Ascoli Satriano.
L’OMICIDIO. Secondo i carabinieri, l’uomo sarebbe stato ucciso da alcuni colpi di fucile calibro 12 e poi bruciato nella sua auto. Il cadavere è stato trovato all'interno della sua automobile, una Lancia Thema completamente bruciata. A dare l'allarme un amico della vittima che si trovata ieri sera insieme a Del Grosso lungo la provinciale 150. L’uomo ha dichiarato che entrambi sono stati aggrediti da alcune persone armate: lui è riuscito a scappare e, durante la fuga ha sentito alcuni colpi di arma da fuoco.
LE IPOTESI. Secondo una prima ricostruzione, Del Grosso sarebbe stato ucciso in un posto differente da quello dove è stato recuperato il cadavere. I carabinieri, infatti, hanno trovato a circa un chilometro dal luogo dove è stata trovata l’auto alcune tracce di sangue e due cartucce di fucile. Del Grosso era un personaggio noto alle forze dell'ordine. Infatti, era stato coinvolto nell'operazione Veleno e condannato per una truffa all'Inps.