Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 12/10/2013 12:28:04

Orta Nova, intimidazione al vice sindaco: sull'auto una lettera e un bossolo di proiettile

La vittima della minaccia è Franco Sauro

Una busta contenente una lettera minatoria e un bossolo di proiettile di pistola è stata trovata, questa mattina, dal vicesindaco di Orta Nova, Franco Sauro sul parabrezza della propria auto. La stessa a cui, qualche giorno addietro, è stata interamente graffiata una fiancata.
LA DENUNCIA. A denunciare la vicenda è il Comune di Orta noca, con lo stesso vice sindaco e la sindaco Iaia Calvio, che hanno sporto denuncia verso ignoti presso la locale stazione dei Carabinieri. “A Franco Sauro ed alla sua famiglia ho espresso la mia affettuosa solidarietà e quella dell’intera Amministrazione comunale - spiega Iaia Calvio –. Sono molto turbata dalla minaccia e dalla sua inaccettabilità: nessun interesse può valere l’incolumità di una persona”.
LA RESPONSABILITA'.  “L’amara realtà – conclude la Calvo - è che gli amministratori, tutti gli amministratori, sono quotidianamente esposti, anche fisicamente, agli esiti di un’attività complessa e di grande responsabilità. Siamo tutti pienamente disponibili a collaborare con le Forze dell’Ordine, augurandomi che possano giungere presto ad un risultato, e tutti continueremo a svolgere con serenità e impegno il nostro compito al servizio della comunità ortese”.

di Redazione