Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 21/09/2019 10:50:58

Timbrava i panetti di fumo con la Z di Zorro: arrestato 50enne

A Orta Nova, personale della Squadra Mobile di Foggia ha tratto in arresto in flagranza di reato per il delitto di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti un pregiudicato classe ‘69, fra l’altro già sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di firma presso la polizia giudiziaria irrogata per lo stesso reato. 

LA Z DI ZORRO. Gli agenti hanno fermato l’uomo mentre viaggiava a bordo della sua auto da Orta Nova, direzione Cerignola. Considerati i suoi precedenti è stata effettuata una perquisizione all’interno del veicolo e sulla persona. Gli operatori hanno potuto subito scorgere un sacchetto giallo al cui interno erano contenuti ben 10 panetti di hashish di circa 100 grammi l’uno. La successiva pesatura e analisi presso i laboratori di polizia scientifica del Commissariato di Cerignola hanno confermato la natura stupefacente della sostanza e un peso di oltre un chilogrammo. Un’altra particolarità curiosa emersa nel corso delle operazioni scientifiche - evidenziano dalla questura - si è rivelata la timbratura impressa sui panetti: la notissima “Z” di Zorro. 

L’ARRESTO. Di fronte, quindi, a un quantitativo così ingente che difficilmente poteva essere giustificato come consumo personale, gli investigatori hanno tratto in arresto il pregiudicato per poi tradurlo presso la Casa Circondariale di Foggia a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. 

IL MERCATO. È stato così impedito – concludono dalla questura - che il “fumo” venisse introdotto nel mercato cerignolano, come era verosimile alla luce del passato criminale dell’arrestato, notorio spacciatore, non solo di hashish, all’interno di Cerignola.

di Redazione