Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 29/09/2013 17:24:01

Padalino: “Un'occasione persa, loro ci hanno punito negli unici due tiri in porta”

Il rammarico dell'allenatore per i due punti persi

Il mister dell'Acd Foggia non nasconde la propria delusione al termine del pareggio sul campo del Tutto Cuoio. Tuttavia, sottolinea anche la buona reazione dei suoi uomini, in svantaggio nel primo tempo per una rete a zero e in grado, nella ripresa, di portarsi sull'1-2.
 
“Sono le solite indecisioni che ci costano sempre caro, purtroppo è così. Sono aspetti, questi, che nel corso dell'anno possono anche incidere sulla classifica. Nonostante ciò, voglio sottolineare la prova dei miei uomini che hanno avuto la forza di recuperare e andare in vantaggio, anche se con due rigori. I rigori però, sono frutto di due azioni costruite”. Queste le parole di mister Padalino che, nonostante l'occasione sprecata, propende per vederci il cosiddetto bicchiere mezzo pieno, ponendo l'accento sulla crescita della propria squadra. “Secondo me – ha aggiunto l'allenatore rossonero – la squadra ha dominato anche oggi e la strada giusta è questa intrapresa, dobbiamo continuare così. Lo nostre indecisioni difensive ci costano sempre caro, questo è vero, com'è vero che i due rigori erano sacrosanti e che abbiamo avuto molte occasioni da gol”.
 
Sul fatto che la manovra rossonera abbia avuto quale unico protagonista il vivace Cavallaro, Padalino non lo nasconde, senza tuttavia rinunciare a parlare anche dell'attaccante Giglio, ancora a secco di gol. “Anche oggi si è mosso bene – ha detto, in merito all'apporto del numero nove rossonero – ha fatto quello che gli chiedo, si è presentato più volte davanti alla porta, sia lui che Venitucci che lo stesso Cavallaro. Su quest'ultimo, non voglio dire che siamo dipendenti dalla sua giocata, queste sono considerazioni che lasciano il tempo che trovano. Diciamo che è un nostro giocatore e che è meglio averlo che non averlo”. 
 
Fiducioso anche Lo Campo: “Meritavamo di più, ancora una volta. Tranne una parata di Narciso, il Tutto Cuoio non ha avuto occasioni. Ogni domenica il Foggia cresce, speriamo di iniziare a raccogliere quello che meritiamo, non possiamo aspettare ancora molto. Forse Padalino ha fatto alcuni cambi anche in previsione della partita di mercoledì, contro il Lecce. Abbiamo gli uomini per puntare su campionato e coppa”.
Il mister del Foggia non nasconde la propria delusione al termine del pareggio sul campo del Tuttocuoio. Tuttavia, sottolinea anche la buona reazione dei suoi uomini, in svantaggio nel primo tempo per una rete a zero e in grado, nella ripresa, di portarsi sull'1-2.
IL BICCHIERE MEZZO PIENO DI PADALINO. “Sono le solite indecisioni che ci costano sempre caro, purtroppo è così. Sono aspetti, questi, che nel corso dell'anno possono anche incidere sulla classifica. Nonostante ciò, voglio sottolineare la prova dei miei uomini che hanno avuto la forza di recuperare e andare in vantaggio, anche se con due rigori. I rigori però, sono frutto di due azioni costruite”. Queste le parole di mister Padalino che, nonostante l'occasione sprecata, propende per vederci il cosiddetto bicchiere mezzo pieno, ponendo l'accento sulla crescita della propria squadra. “Secondo me – ha aggiunto l'allenatore rossonero – la squadra ha dominato anche oggi e la strada giusta è questa intrapresa, dobbiamo continuare così. Lo nostre indecisioni difensive ci costano sempre caro, questo è vero, com'è vero che i due rigori erano sacrosanti e che abbiamo avuto molte occasioni da gol”.
CAVALLARO DIPENDENTE?. Sul fatto che la manovra rossonera abbia avuto quale unico protagonista il vivace Cavallaro, Padalino non lo nasconde, senza tuttavia rinunciare a parlare anche dell'attaccante Giglio, ancora a secco di gol. “Anche oggi si è mosso bene – ha detto, in merito all'apporto del numero nove rossonero – ha fatto quello che gli chiedo, si è presentato più volte davanti alla porta, sia lui che Venitucci che lo stesso Cavallaro. Su quest'ultimo, non voglio dire che siamo dipendenti dalla sua giocata, queste sono considerazioni che lasciano il tempo che trovano. Diciamo che è un nostro giocatore e che è meglio averlo che non averlo”. 
IL FOGGIA CRESCE SEMPRE DI PIU'. Fiducioso anche Lo Campo: “Meritavamo di più, ancora una volta. Tranne una parata di Narciso, il Tuttocuoio non ha avuto occasioni. Ogni domenica il Foggia cresce, speriamo di iniziare a raccogliere quello che meritiamo, non possiamo aspettare ancora molto. Forse Padalino ha fatto alcuni cambi anche in previsione della partita di mercoledì, contro il Lecce. Abbiamo gli uomini per puntare su campionato e coppa”.

di Redazione