Padel, Foggia entra nel circuito internazionale con il Cupra FIP Tour 2025
Foggia entra nel calendario del padel mondiale, ospitando una tappa del prestigioso circuito internazionale Cupra FIP Tour 2025. Dal 2 al 5 ottobre, infatti, presso il Fovea Padel andrà in scena il FIP Bronze Foggia.
IL PROGRAMMA. Saranno oltre 40 i giocatori e le giocatrici provenienti da diversi Paesi del mondo, che si sfideranno per il montepremi complessivo di 10.000 euro e per conquistare punti fondamentali nella corsa all'ammissione ai Mondiali FIP Cupra. Le competizioni prenderanno ufficialmente il via giovedì 2 ottobre alle ore 15.00 con le qualificazioni, inaugurando quattro giornate di sport e spettacolo che proietteranno Foggia al centro della scena internazionale del padel.
I PROMOTORI. Il FIP Bronze Foggia è organizzato dalla Fondazione La Capitanata per lo Sport ETS, che ancora una volta conferma il proprio impegno a promuovere la cultura sportiva sul territorio e a sostenere eventi capaci di unire comunità, istituzioni e circuiti internazionali. Il torneo è reso possibile grazie al contributo di sponsor di rilievo mondiale e al prezioso sostegno di numerosi sponsor locali che hanno creduto nel progetto e ne condividono la visione.