Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 31/05/2021 10:23:52

Sport e tendenze: il padel conquista sempre più foggiani e sbarca in tv

Un successo per le finali TPRA al Tennis Park

Ci sono state anche le telecamere di Foggia Tv a seguire in diretta le finali foggiane del torneo TPRA di padel. Una testimonianza del successo che, anche nel capoluogo dauno, sta registrando questo sport, ormai di tendenza.

LE GARE. I quattro campi dell’impianto del Tennis Park in Foggia, tra cui l'ultimo realizzato al coperto, hanno ospitato le gare, dietro la sapiente organizzazione del maestro Fit Danilo Troito. Numerosi gli iscritti, nonostante la concomitanza del campionato di Serie D e della Coppa Italia, che hanno dato luogo al tabellone del doppio maschile e a quello del misto con incontri che si sono disputati nell’arco di un’intera settimana.

LA COPPIA MISTA. Il torneo misto è stato vinto dalla coppia formata dalla giovane Ilaria Barile e dal più navigato Pio Schiraldi che hanno avuto la meglio, dopo tre combattuti set, dei compagni di gioco e nella vita Gabriella Rago e Lucio Sebastio, con il risultato di 2-6/6-3/10-8.

GLI UOMINI. Nella finale maschile pronostici rispettati: il duo favorito alla vigilia, formato dal brindisino Arcangelo Arena, ormai foggiano di adozione, e Michele Pertosa (originario di San Nicandro Garganico), ha sconfitto in due set - col risultato di 6-2/6-3 - la coppia formata dagli outsider Carmine Centolanza e Marco Lombardi.

LE TELECAMERE. Le finali del torneo, come detto, sono state trasmesse in diretta da Foggia Tv canale 99 del digitale terrestre (con telecronaca di Giovanni Vigilante) e l’evento è stato molto seguito anche sui social.

di Redazione