Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 31/03/2014 23:00:00

Padre Pio lacrima sangue a Trasacco. Poi l'immagine sparisce durante la notte

La denuncia di un pensionato, carabinieri indagano .

La notizia sta circolando in queste ore sui maggiori siti di informazione abbruzzse, dove un strano accadimento legato all'immagine di Padre Pio, sta spaccando l'opinione pubblica tra il manifestarsi di un nuovo miracolo o una clamorosa montatura, più semplicemente legata ad un banale fatto di cronaca.
LA SCOPERTA. Ieri mattina una vecchia riproduzione fotografica del frate di Pietrelcina appesa e incorniciata da anni in uno chalet del comune di Trasacco è stata trovata dal proprietario imbrattata di grandi striature di rosso, del tutto simili a tracce ematiche: l'immagine è di un Padre Pio dai cui occhi sgorgano lacrime di sangue. Ne è testimone anche il parroco di Trasacco, don Francesco Grassi, che successivamente arriva sul posto e prende visione dell'"evento".
IL MISTERIOSO SMARRIMENTO. Prima però, il proprietario dell'appartamento, un pensionato del paese, fotografa il quadro e denuncia l'accaduto ai carabinieri. Che giungono nello chalet, effettuano i primi rilievi e rimandano le analisi scientifiche al giorno successivo, cioè a questa mattina. Ma questa mattina il quadro non c'è più. L'anziano ne denuncia il misterioso smarrimento, avvenuto probabilmente durante la notte. I rilevamenti scientifici non si possono più effettuare. 
Ora, mentre non si parla d'altro a Trasacco, tra scettici e miracolisti, i carabinieri hanno aperto un'indagine per capire cosa sia realmente accaduto.
 
 
 
Foto di Antonio Oddi tratta da www.abruzzo24ore.tv

di Redazione