Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 16/07/2023 12:16:45

“Palchi in festa” a Masseria Sant’Agapito: arriva Hattie Webb, arpista e cantautrice “mandata” da Leonard Cohen

Live set con il contrabbassista Andrea Resce

Appuntamento dal respiro internazionale quello in programma a Masseria Sant’Agapito il prossimo venerdì 21 luglio, per la rassegna “Palchi in Festa”. Protagonista, infatti, sarà la cantautrice e arpista Hattie Webb, attesa in duo insieme con il contrabbassista Andrea Resce. Il concerto avrà luogo al tramonto, alle ore 20, con possibilità di drink e stuzzichini a bordo piscina.

IL CONCERTO. Il connubio dinamico e armonico fra arpa, contrabbasso e voce: un suono nuovo, originale, unico, in cui confluiscono la spiritualità celtica e l’animo mediterraneo. È quanto ci si attende dall’atteso live set del duo Hattie Webb – Andrea Resce: due musicisti di alto profilo, ciascuno con collaborazioni ed esibizioni di caratura internazionale. Suoneranno brani originali che portano la firma di entrambi ma anche pezzi dell’ultimo album solista di Hattie Webb, "To The Bone", insieme con alcune canzoni che vedranno la luce nel suo prossimo lavoro discografico, "Wild Medicine". A completare il concerto, anche alcune versioni riarrangiate di brani di Bob Dylan, Sting e Leonard Cohen.

COMPAGNA DI VIAGGIO DI LEONARD COHEN. E proprio del grandissimo Cohen l’arpista e vocalist è stata a lungo compagna di viaggio, parte della sua band ufficiale dal 2008 al 2013, protagonista di un tour internazionale di oltre 400 date, con concerti in tutto il mondo davanti a 4 milioni di persone – con la grande star canadese ha inciso ben cinque dischi. Inoltre, Hattie Webb ha collaborato anche con altre stelle internazionali, quali: Sting, Gotye, Glen Hansard, Steve Martin e Edie Brickel, Rick Rubin, The Avett Brothers e Natalie Maines.

CONTRABBASSO IN CHIAVE SPERIMENTALE. Ad affiancare l’importante musicista britannica – famosa oltremanica per essere una delle due Webb Sister, l’altra è la sorella Charley – sarà Andrea Resce: contrabbassista di estrazione classica che ha sempre avuto come pallino un utilizzo del suo strumento in maniera sperimentale, cercando una continua fusione fra i generi, spaziando dal classico al jazz, fino al pop e all’etnico (info concerto: 333.4495798).

di Alessandro Galano