Ripristino panchine, la Commissione Politiche sociali "ridimensiona" Galasso: "Bella iniziativa ma i foggiani aspettano strade e marciapiedi"
Una breve lettera con un oggetto emblematico: qualità della vita. Sul tavolo della Presidenza del Consiglio comunale, stamattina (16 maggio) è arrivato un foglio dalla Commissione Politiche sociali (primo firmatario Antonello Di Paola, con Annarita Palmieri, Marco Pellegrino, Maurizio Accettulli, Antonello Rizzi, Francesco Salemme, Antonio De Sabato e il presidente Italo Pontone). Il contenuto è semplice: un documento per "ricordare" all'Amministrazione Comunale - e in particolare all'assessore Galasso - che Foggia aspetta strade e marciapiedi e non può vantarsi di cinque panchine. Il richiamo è al comunicato stampa di ieri, nel quale Galasso evidenziava il ripristino di 5 delle 36 panchine che verranno restaurate dal Comune.
LE STRADE. Nella breve missiva, la Commissione "che si occupa di qualità della vita plaude all'iniziativa" ma al contempo, proprio alla luce del comunicato, ricorda che "è avvenuta dopo sei mesi dall'insediamento di questa amministrazione" e rimarcando che "nel frattempo la cittadinanza è in attesa, da altrettanti mesi, di interventi di manutenzione straordinari riguardanti strade e marciapiedi per donare sicurezza e decoro alla città".