Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 09/06/2021 15:53:23

A Parco Città l'Arcigay presenta il libro “La prima donna” di Malusa Kosgran

Dopo la pausa per il Covid tornano gli appuntamenti pubblici dell'Arcigay di Foggia Le Bigotte:  domenica 13 giugno alle 19 presso l’anfiteatro di Parco Città ci sarà la presentazione del libro “La prima donna” di Malusa Kosgran. L'incontro sarà moderato da Adelmo Monachese.

IL LIBRO.Un conto alla rovescia verso il futuro e verso un inizio che comincia dalla fine di qualcos’altro, di qualcun altro. Durante l’operazione che la consacra come la donna che, dentro di sé, sa di essere sempre stata, Gabry fantastica con la stessa intensità di quando tutti la chiamavano Gabriele: un bambino troppo timoroso e spaventato per capacitarsi della propria diversità e per accettare lo spirito libero e anticonformista di Enrico, il suo migliore amico.Ambientato in più paesi del sud Italia dagli anni Ottanta al 2010, La prima donna racconta difficoltà, asprezze e traguardi che toccano in sorte a chi decide di onorare la propria identità di genere.Imparare a perdonare e a perdonarsi, riuscendo a cambiare il finale agli incubi che ci perseguitano non è impossibile, se Wonder Woman ti prende per mano”.

L'AUTRICE. Classe 1974, Malusa Kosgran è nata, come scrive nel suo blog, a Milano in provincia di Bari. Soggettista, sceneggiatrice di fumetto, autrice e illustratrice: oltre a collaborare con case editrici e magazine (Panini, Mondadori, RCS Mediagroup, Walt Disney, Giochi Preziosi), Malusa ha pubblicato chick lit (101 motivi per non smettere di guardare Beautiful, Come imparare a dire NO e vivere meglio), racconti (Banchi di nebbia, Condominio Abominio), albi illustrati (Pommidoro e Paraffino, Slurp & Gnam, Gli Istanti) e romanzi (Neanche una parola d’amore, In attesa degli altri trasmettiamo musica da ballo). La prima donna è una riscrittura del suo primo romanzo edito da Morellini nel 2010.

LA SERATA. Gli organizzatori comunicano che durante la presentazione sarà possibile, tra le altre cose:
- Aprire un dibattito con l’autrice sul tema dell’identità di genere;
- Acquistare una copia del libro e farsela autografare
- Tesserarsi presso Arcigay Foggia Le Bigotte o rinnovare tessere scadute
L’evento si terrà all’aperto e nel pieno rispetto delle normative anti-covid, per partecipare sarà necessaria la prenotazione tramite link che verrà pubblicato sulla pagina facebook dell'evento.

di Redazione