Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 24/06/2014 11:57:04

Parma, il gestore del locale gli nega l'incontro con la fidanzata e lui spara: arrestato

Il protagonista è un 22enne manfredoniano

È stato arrestato dai carabinieri di Parma S.G., 22enne carpentiere manfredoniano, che nella nottata tra venerdì e sabato, ha esploso due colpi di arma da fuoco nei confronti del direttore di un locale da ballo, colpendolo a una gamba.
L’IDENTIFICAZIONE. I Carabinieri sono risaliti al giovane dopo aver acquisito numerose testimonianze e visionato le immagini dell’impianto a circuito chiuso del sexy-disco ‘Blà-Blà’, ma decisiva è stata la consultazione di alcuni social network sui quali era registrato.
LA SCENATA DI GELOSIA. Tutto era iniziato da una scenata di gelosia di S.G. nei confronti della sua compagna, di professione intrattenitrice presso il locale citato: raggiunta dal suo compagno sul luogo di lavoro, secondo il regolamento interno della ditta, non poteva né assentarsi temporaneamente durante la sua professione né tantomeno ricevere visite.
LE MINACCE. Il giovane ha avuto perciò un atteggiamento ostile prima verso gli addetti alla sicurezza e poi verso il gestore stesso fino a sfociare nelle minacce tramite una pistola. Il giovane ha puntato l'arma prima verso un buttafuori e poi nei confronti del gestore, esplodendo due colpi ed uno di essi lo ha attinto al polpaccio.
IL RINTRACCIO. Il giovane è poi fuggito ma è stato rintracciato dopo 10 ore nei pressi della sua abitazione, intento a darsi alla fuga con bagagli e documenti per espatriare già pronti. Il ragazzo, con precedenti di polizia per i reati di rapina e sequestro di persona, è stato sottoposto a fermo di indiziato di delitto e trasferito presso il carcere di Parma.
RITROVATA LA PISTOLA. Inoltre, è stato deferito per favoreggiamento e porto abusivo di armi un suo conoscente, a cui aveva affidato la pistola per nasconderla, poi rinvenuta in un campo agricolo del Comune di Fidenza. La pistola è risultata una replica di una Beretta cal. 7.65 modificata per esplodere colpi dello stesso calibro.

di Redazione