La reliquia del beato Don Pino Puglisi nella parrocchia della Sacra Famiglia
Incontri anche su don Milani e Bakhita
Nei prossimi giorni la parrocchia della Sacra Famiglia di Foggia (zona Cartiera) ospiterà la reliquia del beato don Pini Puglisi e la mostra “Vite per la legalità”.
DON PUGLISI. Trent’anni dopo, don Pino Puglisi cammina ancora nel cuore della gente. I mafiosi che spensero la sua vita, il 15 settembre del 1993, non cancellarono il suo sorriso, né la memoria dolce di un annuncio di salvezza, a Brancaccio, come ovunque.La mafia è anti-evangelica perché ha ucciso contro la fede di padre Puglisi – spiega il Cardinale Lorefice – qui c'è la sua eredità per la Chiesa palermitana, perché è una fede che si incarna nella concreta vita degli uomini e delle donne, dove il Vangelo deve arrivare attraverso una Chiesa missionaria che ha la gioia di condividere il Vangelo, che non è solo una dottrina, ma è una bella notizia che arriva come opportunità e forza di liberazione di tutto l’uomo.
IL PROGRAMMA. L’iniziativa prevede anche due incontri sulle figure di don Lorenzo Milani e Bakhita. Gli incontri si terranno presso la chiesa Sacra Famiglia alle ore 19.30. - Mercoledi 20 settembre - don Milani“ Emergenza educativa” Interverranno: il prof. Michele Illiceto e don Antonio Campo, salesiano-referente oratorio Sacro Cuore di Foggia, l’incontro sarà moderato dal Raffaele Identi. - Giovedi 21 settembre– don Pino Puglisi “Mafia, illegalità…” Interverranno lo scrittore Antonio Colasanto e don Antonio Campo, salesiano-referente oratorio Sacro Cuore di Foggia, il moderatore sarà il giornalista Massimiliano Nardella - Venerdi 22 settembre– Bakhita “Migrante, rifugiato e tratta” Interverranno Madre Filomena Rispoli suora Canossiana, Khady responsabile sportello immirazione della Caritas Diocesana, l’incontro sarà moderato dal prof Luca Zizzari.