Passione in miniatura: a Foggia la coppa Apulia di Subbuteo
Un intenso weekend di calcio tavolo
L’ASD Foggia Calcio Tavolo, nata nel 2009, organizza il 7 e 8 febbraio la 6a Coppa Apulia, torneo nazionale di subbuteo appartenente al Master 6 FISCT Tour nazionale (che, paragonandolo al tennis, corrisponderebbe al circuito ATP), aperto a tutti i tesserati alla Federazione Italiana Sport Calcio Tavolo.
GUARDA: Quando i Mondiali dell'Italia di Prandelli si giocavano al Subbuteo
IL TORNEO. La competizione si articola secondo la formula del torneo a squadre nella giornata di sabato e di quello individuale, nelle varie categorie, nella giornata di domenica. Inoltre, quest’anno il “Master 6” di Foggia vedrà, per il secondo anno, la messa in palio del Trofeo Coppa Apulia, assegnato in via definitiva al club e al tesserato che vinceranno il torneo per tre edizioni anche non consecutive.
FOGGIANO MONDIALE. Nelle precedenti edizioni il torneo è stato uno dei più affollati del circuito anche per la cura dell’organizzazione e la qualità dei tavoli da gioco di proprietà del club. Del resto il subbuteo foggiano sta vivendo un ottimo momento anche a livello internazionale: il foggiano Gerardo Patruno è campione mondiale in carica nella categoria “Veteran” a squadre per la seconda stagione consecutiva e fresco vincitore del Major di Roma. Attualmente gioca in serie A con l’ACS Perugia.
LA SOCIETÀ. Quest’anno inoltre l’ASD Foggia Calcio Tavolo, neopromossa in Serie C, si è rinforzata con il cagliaritano Giuseppe Ogno, e alla fine del girone di andata si trova al terzo posto in classifica, a un punto dai playoff e a tre punti dalla vetta.