Il Pd ci riprova: dopo il maltempo, la Festa dell’Unità in piazza Battisti per “parlare del tuo domani”
Incontri e musica nel weekend
Rinviata in prima battuta per avverse previsioni meteorologiche, la Festa cittadina del Partito Democratico di Foggia animerà Piazza Cesare Battisti nel weekend.
DA FOGGIA A BRUXELLES, PASSANDO PER BARI. “PD, Parliamo del tuo Domani” è il filo conduttore della manifestazione che prevede in apertura, oggi, venerdì 16 ottobre alle 19, un primo dibattito sul tema: “Da Bari a Bruxelles, il PD corre sul terreno delle riforme. Foggia Langue”. Ospiti il segretario cittadino del PD, Mariano Rauseo, i consiglieri comunali Alfonso De Pellegrino, Pasquale Russo, Augusto Marasco, che faranno il punto della situazione amministrativa a livello locale confrontandolo con il lavoro e le politiche che il Partito Democratico sta espletando a livello nazionale ed europeo. Se ne parlerà con l’europarlamentare PD Elena Gentile e con il deputato PD Michele Bordo. A seguire intrattenimento musicale con i “Senza Resa”.
GIOVANI E INFRASTRUTTURE. Nella serata di domani, alle 18 il segretario dei Giovani Democratici di Capitanata, Francesco Di Noia, condurrà il dibattito “Vorrei ma non posso: i giovani foggiani e le infrastrutture”. Interverranno Raffaele Piemontese, assessore regionale PD al Bilancio; Maria Luisa D’Ippolito, presidente del Comitato Vola Gino Lisa; Blerim Xheladini, responsabile Diverse Abilità Gd di Capitanata e Giuseppe Marrone, Forum dei Giovani Foggia. Seguirà, alle 19.30, il dibattito “Filo diretto Bari-Roma per costruire la Puglia di domani” con l’assessore regionale PD al Bilancio Raffaele Piemontese, il presidente di Confindustria Foggia Gianni Rotice, il presidente della Camera di Commercio Foggia Fabio Porreca, il segretario generale CISL Foggia Emilio Di Conza, l’on. Colomba Mongiello, deputata PD. Chiuderà lo spettacolo musicale dei “Terra Mia”.