Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 05/01/2021 23:18:11

Il Pd ‘snobba’ Iaccarino e punta a Landella : “Mozione di sfiducia al sindaco, si torni al voto in primavera”

I consiglieri democratici disertano il tavolo politico e lanciano l'assalto al primo cittadino

“Le elezioni amministrative sono l’unica e radicale soluzione ai problemi creati dall’Amministrazione Landella alla città. Pronti a votare la sfiducia al Presidente del consiglio comunale Iaccarino, ma Foggia e i Foggiani meritano di meglio e l’unico modo per ottenere il meglio è sciogliere il Consiglio comunale anticipatamente, andare al voto in primavera e dare a Foggia un nuovo sindaco”.

SFIDUCIA AL SINDACO. Il gruppo consiliare del Pd diserta il tavolo politico convocato dal sindaco Franco Landella per affrontare la posizione del presidente Leonardo Iaccarino ma, con una nota inviata alla stampa, rilancia. “La mozione di sfiducia al sindaco Landella – scrivono i consiglieri democratici - è la via maestra per risolvere i conflitti interni al centrodestra, emersi chiaramente con la ‘questione Iaccarino’, e dare alla città un nuovo governo. Il gruppo consiliare del Partito Democratico è pronto a firmare la revoca del presidente del Consiglio comunale, ma non ritiene questo atto esaustivo della crisi amministrativa in essere praticamente dal giorno successivo alle elezioni di Landella".

PRESENTATA AI CONSIGLIERI. Il documento sarà condiviso con i consiglieri dei gruppi di minoranza e maggioranza con l’intento di raccogliere e mettere a frutto il dissenso nei confronti delle politiche e degli atti dell’Amministrazione Landella, segnate in negativo da sciatteria e incoerenza. Chiunque, in Consiglio comunale, abbia a cuore il destino di Foggia e il bene dei Foggiani è chiamato a condividere l’iniziativa democratica.

di Redazione