Tanto di cappello all’amministratore delegato del Foggia, Davide Pelusi, che ha fatto fare retromarcia al presidente del Gavorrano, inducendolo ad abbassare il prezzo dei biglietti.
UNA MEZZA VERITA'. Ci preme però sottolineare che non corrisponde a verità quanto asserito dal presidente toscano Paolo Ballone: “Mi è stato precisato – ha scritto Pelusi - che il prezzo del settore ospiti è lo stesso sin dall'inizio del campionato e non è stato mai modificato. Non c'è stata quindi alcuna maggiorazione in previsione della auspicata pacifica invasione foggiana”.
IL PREZZO "BALLERINO". Fatto salvo che già in altre occasioni il prezzo è stato maggiorato (soprattutto in vista del finale di stagione), ci vediamo costretti a smentire questa affermazione. Come appare ben evidente dal tagliando in foto (e come facilmente riscontrabile attraverso i link di articoli riferiti a gare come Gavorrano- Cosenza e Gavorrano – Sorrento, solo per citarne due), i biglietti delle partite interne dei toscani hanno avuto un prezzo “ballerino”. Contro il Cosenza, ad esempio, il settore ospiti costava 13,20 euro (compreso il diritto di prevendita, comunque inferiore a quello di domenica per i rossoneri). Non si tratterà di discriminazione o di “furbata”, ma siamo sicuri che non sia necessaria una regolamentazione più stringente per evitare casi del genere?