Peschici, due mezzi dei Carabinieri Forestali distrutti da un incendio
Nella notte a Peschici due mezzi in dotazione alla locale Stazione Carabinieri Forestali sono andati distrutti da un incendio. I mezzi, secondo quanto riferito dall'Ansa, erano parcheggiati nei
pressi della caserma che si trova alla periferia del paese. Sul
posto hanno operato i vigili del fuoco. Ancora da accertare le
cause: al momento non si esclude l'origine dolosa.
IL SINDACO. A darne notizia è stato il sindaco Francesco Tavaglione che sulla sua pagina facebook ha scritto: “In attesa di conoscere la natura dell'evento, desidero comunque manifestare indignazione, sgomento e dura condanna, auspicando che gli eventuali autori vengano quanto prima individuati e, quindi, assicurati alla Giustizia. La Comunità Peschiciana è chiamata a manifestare il suo valore, il suo coraggio e la sua forza attraverso reazioni di sdegno e dichiarazioni di netta condanna”.
SOLIDARIETA' E UNITA'. “Esprimo particolare solidarietà e sincera amicizia al Comandante della Stazione, Giuseppe Quitadamo, e a tutto il Corpo dei Carabinieri Forestali. Confermo - conclude il primo cittadino - vicinanza e sostegno anche a nome di tutta l'Amministrazione Comunale e della Comunità che rappresento. Il grave episodio mi induce, ancora una volta, a chiedere, a tutti, unità e coesione. Solo l'unità e la coesione ci permetteranno di vincere”.