I vandali e l’incuria la fanno da padroni in Piazza Epitaffio. È l'ultima denuncia del consigliere Roberto Bavaro, della I circoscrizione Arpi Croci.
DEGRADO IN UNA ZONA CENTRALE. Una piazzetta davvero carina (almeno lo era) – scrive Bavaro - e dove dovrebbe essere piacevole passeggiare o sedersi per qualche minuto al verde invece La aiuole, innanzitutto, sono ormai punto di riferimento per i padroni di cani alla ricerca di un posto dove portare i propri animali a defecare come in tante altre piazze. Tutto il terreno, infatti, è pieno di deiezioni, che forse potranno essere un buon concime, la mancata manutenzione del verde pubblico che fotografa un degrado in una zona centrale della città insieme agli atti vandalici perpetrati con panchine divelte, i cestini dei rifiuti distrutti.
LAMENTELE E PROSPETTIVE. Insomma – prosegue Bavaro - la zona rappresenta uno spazio pubblico sempre sotto tiro e abbandonato dalle istituzioni. Non è il solo motivo di lamentela dei residenti del posto, strade disseminate di buche come in piazza Sant'Eligio, piazza Cavallucci,piazza Caldarazzo,una realtà che non fa solo venire lo sconforto di una città che potrebbe essere bella e vivibile invece lo squallore dilaga sempre di più in una città mortificata da cittadini che rendono la cosa pubblica in condizioni pietose. L'auspicio – conclude Bavaro – è che i foggiani siano portavoce di controlli anche con una semplice chiamata anonima alle forze dell'ordine affinché immagini di questo genere siano solo ricordi rendendo la nostra città, pulita, rispettata e vivibile.