Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 24/02/2014 20:22:04

Piazza Mercato, smantellare il trenino costerà 20mila euro. Riqualificare la piazza, zero euro

E sei autobus usati valgono 109mila euro

Nella giornata in cui la notizia di una “rissa per noia” avvalora la tesi dei residenti di piazza Mercato, ecco che la stessa area del borgo antico prova a far parlare anche in positivo.
 
IL TRENINO. Con un provvedimento di giunta, infatti, si avvia ufficialmente l’iter per la rimozione del “trenino” e si parte con la riqualificazione dell’intera zona.
 
COSTO (PIU’ O MENO) ZERO. L’operazione – annunciano trionfalmente da Palazzo di Città - sarà a costo zero per il Comune di Foggia, in quanto tutti i lavori saranno eseguiti a carico e cura della Fondazione Banca del Monte “Siniscalco Ceci”. In realtà una spesa per le casse del Comune ci sarà comunque e si attesta sui 20mila740 euro: è la cifra necessaria per smantellamento, rimozione e smaltimento che sarà a cura dell’assessorato ai Lavori Pubblici.
SEI AUTOBUS USATI. E' stato inoltre autorizzato l’acquisto di sei autobus usati, con conseguente acquisizione al patrimonio mobiliare del Comune di Foggia, mediante utilizzo di somme derivanti da residui passivi dei precedenti esercizi finanziari, per una spesa complessiva di 109mila euro.

di Redazione