Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 02/01/2019 12:50:33

"Piccoli giornalisti crescono" nel segno della pace: lanciato il nuovo tema del concorso per gli studenti

Dopo il successo del primo mese di “Piccoli giornalisti crescono”, le redazioni dei giornali ilSottosopra dell’ITE Blaise Pascal di Foggia e di Foggia Città Aperta hanno scelto come tema del mese di gennaio “La buona politica è a servizio della Pace” sollecitati dal recente appello di Papa Francesco. I ragazzi potranno essere aiutati per la stesura degli articoli proprio dal documento papale. 

STUDENTI E GIORNALISMO. Ricordiamo che è un concorso giornalistico per i ragazzi della terza classe delle scuole medie della provincia di Foggia. Ed è finalizzato ad avvicinare i giovani al giornalismo e all’arte del raccontare i fatti quotidiani, tramite l’attività di comunicazione, per favorire la formazione e lo sviluppo delle coscienze. 

GLI ARTICOLI. Il Premio ha una scadenza mensile. I migliori articoli inviati alla redazione del giornale ilSottosopra per il mese di gennaio saranno esaminati da una giuria composta da studenti, giornalisti e docenti. Tutti gli articoli mensili vincitori parteciperanno ad una ulteriore selezione per stabilire l’articolo migliore dell’anno scolastico 2018/2019. Gli articoli dovranno essere inviati a info@ilsottosopra.info entro le ore 20 di giovedì 31 gennaio 2019

di Redazione