Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 03/11/2022 00:00:37

"Piccoli Giornalisti Crescono", al via la quinta edizione del concorso indetto da ilSottosopra

Al via la quinta edizione di "Piccoli Giornalisti Crescono", concorso indetto e organizzato dalla redazione de il Sottosopra, giornale scolastico dell'I.T.E. Blaise Pascal di Foggia.

I PARTNER. Il premio, che vede protagoniste le "giovani penne" di alunni e alunne delle terze classi della Scuola Secondaria I grado a Foggia e provincia, è patrocinato dall’Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia – Ufficio V – Ambito territoriale Foggia, dalla libreria UBIK di Foggia e da La Città del Cinema, con la collaborazione la preziosa e fattiva collaborazione, inoltre, della testata giornalistica locale Foggia Città Aperta, rappresentata dal direttore Fulvio di Giuseppe. In ultimo, ma non da ultimo, da quest'anno entra nel progetto anche la Fondazione dei Monti Uniti di Foggia.

L’OBIETTIVO E I PREMI. Il nostro è finalizzato ad avvicinare i giovani e le giovani all’arte del comprendere, analizzare e raccontare i fatti quotidiani, realizzando originali articoli di giornale al motto di "scrivere del mondo dà forma al mondo". Anche in questa quinta edizione il Premio avrà una scadenza mensile. I migliori articoli inviati alla redazione del giornale ilSottosopra saranno premiati da una giuria. Tutti gli articoli mensili vincitori parteciperanno ad una ulteriore selezione per stabilire l’articolo migliore dell’anno scolastico 2022/2023.

di Sandro Simone