Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 18/01/2020 09:39:48

"Piccoli giornalisti crescono", il secondo vincitore arriva dalla Foscolo - Gabelli

Il premio ad Alessandro Nunziante

L’ alunno Alessandro Nunziante della classe 3^ O dell’ I. C. “Foscolo-Gabelli” di Foggia con il suo articolo si è aggiudicato il premio “Piccoli giornalisti crescono” di dicembre. Il mese aveva come tema “Sta per arrivare il Natale: la festa della rinascita, della gioia, della famiglia! Descrivi come trascorrerai il tuo Natale, evidenziando i momenti speciali che sicuramente ti “riscalderanno” il cuore!”.

LA PREMIAZIONE. Domenica 19 gennaio alle ore 10 presso l’ITE B. Pascal avverrà la premiazione alla presenza della Dirigente Scolastica prof.ssa Giuliarosa Trimboli, del Direttore della Città del Cinema Domenico Morsuillo e del direttore di Foggia Città Aperta Fulvio Di Giuseppe. L’articolo vincitore sarà pubblicato su Foggia Città Aperta e ilSottosopra.

GUARDA ANCHE. "Piccoli giornalisti crescono": Cristian De Filippo, tra ambiente e scrittura L'INTERVISTA


IL TEMA DI GENNAIO. Il concorso, patrocinato dall’ Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia – Ufficio V – Ambito territoriale Foggia (ex provveditore) e da Foggia Città Aperta è finalizzato ad avvicinare i giovani al giornalismo e all’arte del raccontare i fatti quotidiani, tramite l’attività di comunicazione, per favorire la formazione e lo sviluppo delle coscienze. Intanto ricordiamo il tema del mese di gennaio: “La pace come cammino di speranza: dialogo, riconciliazione e conversione ecologica”.

di Redazione