Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 31/10/2023 21:30:02

Piccoli Giornalisti Crescono, le novità della sesta edizione del concorso e il tema di novembre

La Redazione del giornale scolastico ilSottosopra dell’ITET Blaise Pascal di Foggia ha annunciato la sesta edizione del concorso“Piccoli Giornalisti Crescono”, premio rivolto ai ragazzi e alle ragazze delle terse classi delle scuole medie della provincia di Foggia, finalizzato ad avvicinarei/le giovani al giornalismo e alla meravigliosa arte del raccontare gli eventi locali e del mondo.

I PARTNER. Il concorso è patrocinato dall’Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia – Ufficio V – Ambito territoriale Foggia e dalla Fondazione dei Monti Uniti di Foggia,organizzato in collaborazione con Foggia Città Aperta, UBIK di Foggia e da La Città del Cinema. Da quest’anno, vede anche la collaborazione della Biblioteca “La Magna capitana” di Foggia e dell’associazione ACIF “Ensemble” di Foggia.

IL CONCORSO. Anche in questa sesta edizione il Premio avrà una cadenza mensile. I migliori articoli inviati alla redazione del giornale ilSottosopra saranno premiati da una giuria. Tutti gli articoli mensili vincitori parteciperanno ad una ulterior selezione per stabilire l’articolo migliore dell’anno scolastico 2023/2024. Per l’assegnazione del premio finale della 6ª edizione, il voto sarà aperto a tutti/e anche via web e decreterà il vincitore/la vincitrice, congiuntamente con il parere della giuria tecnica.

NOVEMBRE. Intanto il tema di novembre è:
“Qui si sta consumando una catastrophe nel silenzio dell'Europa e del mondo...”
(Una cooperante)

Prova a immaginare un'intervista, con domande e risposte, per far sentire la voce di chi oggi non ce l'ha, per far conoscere al mondo il dolore degli innocenti.

di Redazione