Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 25/04/2020 11:18:28

"Piccoli giornalisti crescono": la vittoria è tra Anzano e Accadia, premiazione live con la Dirigente Provinciale Episcopo

Sono gli alunni Mariapia Di Paola, Maria Marinaccio, Antonio Raffaele della Classe IIIA - sede di Anzano, Istituto Comprensivo “Martin Luther King” di Accadia, ad aggiudicarsi il premio del mese di marzo del concorso "Piccoli giornalisti crescono".

IL CONCORSO. Promosso dalle redazioni dei giornali ilSottosopra dell’ITE Blaise Pascal e di Foggia Città Aperta, il concorso è patrocinato dall’Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia – Ufficio V – Ambito territoriale Foggia ed è finalizzato ad avvicinare i giovani al giornalismo e all’arte del raccontare i fatti quotidiani, tramite l’attività di scrittura, per favorire la formazione e lo sviluppo delle coscienze. Il progetto è sponsorizzato infine dalla Città del Cinema. Anche questa seconda edizione ha una scadenza mensile.

LA PREMIAZIONE. Lunedì 27 aprile alle ore 17.00 diretta live dell’evento sulla pagina Facebook de ilSottoSopra. Saranno presenti i vincitori, la Dirigente Provinciale Maria Aida Episcopo, la Dirigente Scolastica Giuliarosa Trimboli. Sarà inoltre possibile partecipare, interagendo con gli ospiti e ponendo domande. Tutti gli articoli mensili vincitori parteciperanno a una ulteriore selezione per stabilire l’articolo migliore dell’anno scolastico 2019/2020 e portare a casa il premio finale (Tablet).

di Redazione