Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 20/11/2020 09:58:33

Pioggia e vento, allerta meteo arancione a Foggia

Non  c'è solo il timore della zona rossa. A preoccupare i foggiani, nella giornata di oggi, 20 novembre, c'è anche un altro colore: è l'arancione, dell'allerta meteo evidenziata dal bollettino diramato dalla protezione Civile Regionale, che interessa direttamente anche la città di Foggia. Nel capoluogo, il rischio idrogeologico e temporali è, appunto, di livello arancione mentre quello del vento di livello giallo. I fenomeni più intensi sono previsti a partire dal primo pomeriggio di oggi 20 novembre 2020 con precipitazioni e quantitativi cumulati anche elevati.

I SUGGERIMENTI. Dalla Protezione Civile consigliano di uscire di casa solo per motivi urgenti e indifferibili e, comunque, di non praticare ponti, cavalcavia, sottovia, sottopassi, scantinati e seminterrati e di evitare l’uso dell’ascensore nel corso di eventi atmosferici di particolare intensità. In relazione al vento, che potrebbe assumere carattere di burrasca, evitare di transitare o sostare in zone alberate ed in prossimità di pali e impianti pubblicitari e comunque prestare la massima attenzione per eventuale caduta di oggetti, calcinacci, lastre o altro dagli edifici.


L'OPUSCOLO. Ulteriori informazioni potranno essere acquisite scaricando dal web l’opuscolo “Io non rischio – alluvione”, oppure consultando la partizione “norme di auto protezione – rischio meteo – idrogeologico ed idraulico” del sito web istituzionale della protezione civile regionale per la Puglia

di Redazione