Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 24/09/2015 21:23:48

Piovono mattonelle in viale Francia: intervengono i vigili del fuoco per scongiurare il pericolo

I residenti della palazzina all'amministratore: "Ultimi lavori di rifacimento solo 4 anni fa. Eseguiti male"

Intervengono per evitare il pericolo reale di caduta mattonelle: vigili del fuoco al lavoro, nella tarda mattinata di oggi, ai piani alti della facciata esterna di una palazzina in viale Francia (a ridosso del parchetto Pantanella) dove i residenti hanno chiamato gli operatori del 115 per rimuovere alcune mattonelle "rigonfie" che potevano franare al suolo da un momento all'altro mettendo a repentaglio l'incolumità dei passanti, in una zona molto frequentata da giovani e famiglie.

L'INTERVENTO. Dopo aver messo in sicurezza l'area, i vigili del fuoco, saliti sulla scala mobile, hanno rimosso, armati di piccone, le mattonelle pericolanti.

IL COMMENTO DEI RESIDENTI. "Una prima mattonella era già caduta spontaneamente un mese fa. Un intervento necessario quello dei vigili, per evitare spiacevoli conseguenze. Gli ultimi lavori di rifacimento della facciata esterna - spiegano gli inquilini del palazzo - sono stati eseguiti soltanto 4 anni fa. Evidentemente - riferiscono con un'espressione di stizza indirizzata all'amministratore del condominio - sono stati eseguiti con superficialità e approssimazione".

di Fabrizio Sereno