Decimo posto per il pilota di San Giovanni Rotondo al Moto Gp di San Marino disputato sul circuito di Misano, intitolato a Marco Simoncelli.
I PRIMI. E' lo spagnolo Jorge Lorenzo a vincere e riaprire il mondiale  interrompendo la fuga del suo connazionale Marc Marques, finito secondo.  A completare il consueto podio tutto iberico Dani Pedrosa, che ha  preceduto l'idolo di casa Valentino Rossi. Dietro di loro Bradl,  Cructhlow e Bautista.
PIRRO. A fine gara può considerarsi  terminata l’esperienza di  Michele Pirro in sella alla Ducati del team  Ignite Pramac, dove ha  sostituito infortunato di Ben Spies e totalizzato  50 punti che valgono  la dodicesima posizione nella classifica mondiale.  L'assenza del pilota  texano ha costretto Pirro a dedicarsi durante la  settimana ai test per  la Ducati e poi nei week end alla Ignite Pramac da  gara, del prossimo  Gp al suo posto scenderà in pista Yonny Hernandez.
LE PAROLE A FINE GARA. “Dopo i primi giri pensavo di poter  stare con   Dovi e Nicky perché non ero tanto dietro, ma poi continuavo  ad avere   problemi con il freno, ho fatto un lungo alla Quercia e forse  mi sono un   po’ deconcentrato, perdendo nel frattempo un po’ di metri.  Per  rimanere  con loro non avrei dovuto fare errori. Però alla fine  abbiamo  raccolto  dati importanti che speriamo di poter utilizzare al  meglio. Il  buon  lavoro fatto nel weekend, ed alla fine anche la decima  posizione,  non  sono poi male, ma c’è ancora tanto lavoro da fare.  Ringrazio tutta  la  squadra per la bellissima esperienza, è stato bello  fare tante gare  con  loro, ma ora devo tornare al mio lavoro di  collaudatore. In bocca  la  lupo.”