Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 09/04/2014 15:33:05

Polvere sospetta, il questore minimizza: "Nessun allarme, escludo che sia antrace"

Smentito vertice col prefetto: "C'era precetto pasquale"

“Mi sento di escludere che possa trattarsi di antrace”. Il questore di Foggia, Piernicola Silvis, smentisce le prime ricostruzioni sulla misteriosa polverina bianca contenuta in una busta recapitata stamattina alla prefettura di Foggia.

"NESSUN ALLARME". "Non è proprio il caso di creare questo tipo di allarme - ha dichiarato all'ANSA il questore -. Abbiamo consegnato all'Istituto Zooprofilattico le buste e, probabilmente, già in serata avremo il risultato degli esami che saranno effettuati per sapere qual è la natura di questa polverina. In ogni caso mi sento di escludere che possa trattarsi di antrace".

 

IN PREFETTURA PER IL PRECETTO PASQUALE. Silvis smentisce poi anche un’altra ricostruzione, riportata da alcune testate giornalistiche. "Anche il fatto di avermi visto uscire dalla prefettura, ha fatto pensare che si sia trattato di una riunione straordinaria per discutere di quanto accaduto. Sono stato in prefettura - ha concluso il questore Silvis - insieme ad alcuni funzionari perché è stato celebrato il precetto Pasquale che, come ogni anno, si fa in prefettura".

di Redazione